Ai docenti della scuola Secondaria di I Grado

Al Dsga Dott. Cupo Ernesto

Al Sito Web

Atti

OGGETTO: inizio lezioni in presenza da mercoledì 07 Aprile 2021.

Si comunica che il nuovo decreto legge Draghi dispone che per le zone rosse dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Pertanto dal 7 Aprile riprenderanno regolarmente le lezioni in presenza per tali ordini di scuola.

I docenti che prestano servizio in presenza per le classi I della Scuola Secondaria di I Grado effettueranno la Dad per le classi II e III a scuola. Si riprenderanno in presenza per la Scuola Secondaria di I Grado anche le attività del tempo prolungato e le lezioni di Strumento Musicale. I docenti non impegnati con le classi I della Scuola Secondaria di I Grado continueranno a svolgere da casa la Didattica a distanza.

Si raccomanda di far rispettare le distanze previste per gli ingressi l’igienizzazione delle mani degli alunni ed è fatto obbligo agli alunni di indossare la mascherina anche seduti al banco. Da tale obbligo sono esenti gli alunni con patologie certificate e con disabilità. Cordiali saluti.

Circolare prot. del 06.04.2021

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO